Sembrava che con le ultime notizie il nostro Natale cominciava a presentarsi davvero triste. Forse un spiraglio si apre, se le regole saranno rispettate e all’ultimo momento non si dovrà annullare tutto per i soliti irrispettosi.

Infatti il Comune con un comunicato annuncia che nell’attuale contesto sanitario e in considerazione dei vincoli organizzativi che ne derivano, il Consiglio Comunale di Monaco, d’accordo con il Gabinetto di S.A.S. il Principe Albert II e il Governo, spiega che il Villaggio di Natale non potrà essere organizzato nella sua forma abituale ma, consapevoli delle aspettative soprattutto dei bambini, il Sindaco e i membri del Consiglio Comunale hanno auspicato l’istituzione di un villaggio in formato molto ridotto sul porto di Monaco.
Dal 4 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021 saranno installate 4 attrazioni per bambini: la pesca delle anatre, il tradizionale Musical Ride, due nuove giostre il « caribou ride » e un’altra in forma di abete.
Questa zona sarà decorata con abeti naturali di varie dimensioni che daranno al Quai Albert 1er lo spirito delle feste. Infine, uno chalet offrirà frittelle e cialde mangiate solo sui tavoli previsti.
Quest’area sarà liberamente accessibile sarà obbligatorio indossare la maschera.
Anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio dovrebbe aprire le porte il 4 dicembre, tuttavia il programma dipenderà dall’evoluzione sanitaria del Principato di Monaco.