Un piccolo villaggio di Natale per le feste

Sembrava che con le ultime notizie il nostro Natale cominciava a presentarsi davvero triste. Forse un spiraglio si apre, se le regole saranno rispettate e all’ultimo momento non si dovrà annullare tutto per i soliti irrispettosi.

Un piccolo villaggio di Natale sul porto del Principato di Monaco per le feste se la situazione sanitaria non si aggraverà

Infatti il Comune con un comunicato annuncia che nell’attuale contesto sanitario e in considerazione dei vincoli organizzativi che ne derivano, il Consiglio Comunale di Monaco, d’accordo con il Gabinetto di S.A.S. il Principe Albert II e il Governo, spiega che il Villaggio di Natale non potrà essere organizzato nella sua forma abituale ma, consapevoli delle aspettative soprattutto dei bambini, il Sindaco e i membri del Consiglio Comunale hanno auspicato l’istituzione di un villaggio in formato molto ridotto sul porto di Monaco.

Dal 4 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021 saranno installate 4 attrazioni per bambini: la pesca delle anatre, il tradizionale Musical Ride, due nuove giostre il “caribou ride” e un’altra in forma di abete.

Questa zona sarà decorata con abeti naturali di varie dimensioni che daranno al Quai Albert 1er lo spirito delle feste. Infine, uno chalet offrirà frittelle e cialde mangiate solo sui tavoli previsti.
Quest’area sarà liberamente accessibile sarà obbligatorio indossare la maschera.

Anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio dovrebbe aprire le porte il 4 dicembre, tuttavia il programma dipenderà dall’evoluzione sanitaria del Principato di Monaco.

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.