L’iniziativa si svolge nell’ambito della Settimana per la Riduzione dei Rifiuti dal 21 al 27 novembre organizzato dal Comune di Monaco in collaborazione con Monaco Développement Durable (MC2D).
Raccolta di libri a favore di bambini e ragazzi da 1 a 15 anni della Val Roya, alla scuola Imbert di Saint Agnès e all’associazione Children education & protection.
Martedì 24 e giovedì 26 novembre dalle ore 9 alle 13 presso il Mercato della Condamine, mercoledì 25 novembre dalle 11 alle 15 presso lo Stars’n’Bars.
Si ricercano libri con immagini per i più piccoli, libri di favole e racconti; romanzi per gli adolescenti in buono stato e in lingua francese. A causa del contesto sanitario, le persone saranno invitate a rispettare l’obbligo di mascherine, a disinfettarsi le mani con il gel idroalcolico disponibile in ciascuno dei due siti e a mettere i libri direttamente nelle scatole a seconda della categoria di età: neonati (0 – 5 anni), bambini piccoli (6 – 10 anni), giovani adolescenti e adolescenti (11 – 15 anni). Solo due persone alla volta potranno depositare le loro donazioni, le altre dovranno attendere a distanza di sicurezza.
Monaco si impegna contro gli sprechi… (Monaco s’engage contre le gaspillage-MEG) mira a ridurre i rifiuti in tutte le sue forme, promuovendo l’economia circolare e facendo una buona azione, con gli oggetti recuperati a beneficio di uno o più enti di beneficenza.