Ha 94 anni, si chiama Yolande, ed è una pensionata della Fondation Hector Otto, la prima donna vaccinata alle ore 17 contro il Covid-19.
La vaccinazione riguarda inizialmente i residenti anziani di età superiore ai 75 anni che vivono in casa di riposo o residenti in una città e che hanno ricevuto la lettera indirizzata dal Governo invitandoli a contattare il Call Center Covid (92.05.55.00) per esprimere il loro desiderano di essere vaccinati. Saranno quindi contattati per un appuntamento per la vaccinazione allo spazio Léo Ferré. Allo stesso tempo, tutti i residenti del Principato potranno avere tutti le informazioni utili sulla campagna di vaccinazione e il suo programma, sul sito covid19.mc
Il Ministro della Salute e Affari Sociali, Didier Gamerdinger ha dichiarato: “La priorità è la protezione dei nostri anziani e dei più vulnerabili. Ringrazio questa residente per la sua motivazione. Il Governo è grato alla Repubblica francese per il suo decisivo sostegno che ha reso possibile la consegna di questi primi vaccini“.