Il Principe in visita a Breil

S.A.S. il Principe Albert II, si è recato in visita a Breil-sur-Roja per dimostrare il suo sostegno e la sua solidarietà alle popolazioni delle valli colpite dalla tempesta Alex.

Il Principe ha visitato Breil accompagnato dal giovane sindaco Sébastien Olharan, ed ha anche incontrato i sindaci di Tenda, La Brigue, Saorge e Fontan oltre a Bernard Gonzalez, Prefetto delle Alpi Marittime e a Xavier Pelletier, Prefetto delegato per la ricostruzione delle valli colpite dalla catastrofe.

S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, ha potuto assistere ai notevoli danni causati alle infrastrutture del Comune di Breil, in particolare allo Stadio Comunale, al ponte e all’Hotel de Breil…
Il Principe era accompagnato da Frédéric Platini, Segretario Generale della Croce Rossa Monegasca (CRM) e da altri rappresentanti del Primo Soccorso del CRM con cui quale ha incontrato le famiglie vittime della tempesta, volontari, associazioni ed enti di soccorso che lavorano per assicurare e garantire i rifornimenti alle popolazioni più isolate.
Il Principe ha visitato il magazzino per lo stoccaggio dei beni di prima necessità e delle derrate alimentari da trasportare a valle ed ha visto anche i veicoli donati dalla Fondazione Cuomo, dall’Automobile Club di Monaco, dall’Ordine di Malta e dal Comune di Monaco.
Il Sovrano ha poi consegnato al sindaco di Breil-sur-Roya, Sébastien Olharan, le chiavi della “base di vita dei servizi tecnici“, bungalow in loco offerti dalla società Loxam in collaborazione con la Croce Rossa monegasca.
Dopo il passaggio della tempesta, il Principato di Monaco si è mobilitato rapidamente per venire in soccorso delle vittime del disastro. A questi gesti di solidarietà hanno partecipato istituzioni, associazioni e singoli individui.
Il 9 ottobre scorso, S.A.S. il Principe Alberto aveva già visitato i paesi della valle della Vésubie.