L’associazione Les Enfants de Frankie, che ogni anno organizza una grande festa, “Il Natale di Frankie“, alla Salle des Etoiles dello Sporting di Monte-Carlo, invitando 2 mila bambini, a causa della crisi sanitaria legata al Covid-19, ha dovuto annullare l’evento. I bambini in difficoltà hanno però ricevuto una sorpresa. La mascotte Frankie ha viaggiato diversi giorni per incontrare i bambini nelle case e negli istituti e distribuire quasi 1.000 regali tra Mentone e Cannes.
Les enfants de Frankie non dimenticano i ragazzi, gli adolescenti dell’ospedale del Fréjus. Si tratta di giovani, seguiti in un ambiente terapeutico, nel reparto di “Arobase del Centro ospedaliero del Fréjus” per patologie psicologiche gravi quali idee di suicida, automutilazione, ansia, dipendenza da giochi, anoressia, bulimia, ecc.Pe contribuire in qualche modo al benessere di questi giovani, l’associazione finanzia un minibus del valore di 26.000 euro con l’immagine del Clown Frankie e sarà consegnato all’ospedale nel febbraio 2021.
Purtroppo sempre più giovani hanno bisogno di aiuto e così, educatori e operatori sanitari stanno costruendo sempre più progetti di gruppo, con esperienze all’aperto per un processo di risocializzazione in un ambiente naturale.
L’unità dell’ospedale però non dispone di un veicolo per accompagnare gli adolescenti durante queste uscite e rimane dipendente da altri servizi, che limitano notevolmente gli spostamenti, compresi quelli offerti dall’associazione Les Enfants de Frankie. In questo modo l’associazione dá un contributo nell’aiutare i giovani e i loro progressi.
Tutte le informazioni e sostenere l’associazione: www.frankiemonaco.org
Foto (c)Foyer di Cannes la Bocca