I cestisti del Monaco hanno ottenuto il settimo successo in otto partite del campionato francese e rimangono in testa alla classifica. Roca Team 82 Le Portel 60.
Partita scivolata via con tranquillità. La Roca conferma di essere una squadra in forma. La difesa possente ed attenta lascia pochi varchi agli avversari. In attacco la rotazione tra Gray, Dee Bost e il giovanissimo Demahis funziona. Gray fa capire subito che le triple sono il suo tiro preferito e funziona. Un po’ fallosi in difesa gli avversari di Portel che concedono numerosi tiri liberi.
Durante la gara, il vantaggio per la Roca oscillava tra + 15, + 19. Nel 4T, a 3 minuti e 40 i monegaschi si rilassano e Le Portel mette in serie diversi canestri fino ad arrivare a -5.
Ripresa del gioco, a – 2 minuti e 40 secondi dopo un Time Out degli avversari e i monegaschi mettono il turbo. Palle rubate e canestro, falli col pieno dei 4 e conseguenti tiri libri. Finisce 82 a 60. Primi in classifica in JeepElite e martedì 2 febbraio alle ore 19, la Roca Team accoglierà nella sala Gaston Medecin per l’Euro Cup gli spagnoli di Badalona la Joventut.