CAMBIO DI DIREZIONE ALLA PRINCESS GRACE IRISH LIBRARY

Dopo 25 anni Judith Gantley lascia la guida della biblioteca in lingua inglese del Principato, al suo posto è stata nominata Paula Farquharson-Blengino.

Dopo 25 anni Judith Gantley lascia la guida della Princess Grace Irish Library al suo posto Paula Farquharson-Blengino

La Princess Grace Irish Library contiene 12 mila volumi ma anche quadri, oggetti d’arte, fotografie e collezione di musica, tutti strettamente legati alla cultura e alle arti della storia d’Irlanda, molti dei quali provengono dalla collezione personale del Principessa Grace.

La neo direttrice, Paula Farquharson-Blengino, che assume l’incarico in
periodo di Covid-19, è stata un’assidua frequentatrice della Biblioteca Irlandese Principessa Grace, poiché ha seguito assiduamente i cicli di conferenze.

Irlandese di nascita, ha vissuto tra Irlanda, Stati Uniti per approdare infine nel Principato di Monaco dove ha lavorato nel settore del marketing, della comunicazione e degli eventi.
La sua passione per la cultura e la letteratura irlandese, così come il suo profondo interesse per l’eredità culturale lasciata dalla principessa Grace, la ispireranno ad aprire un nuovo capitolo nel futuro della biblioteca.

Princess Grace Irish Library, 9 rue Princesse Marie-de-Lorraine
Monaco-Ville, Phone: +377 93 50 12 25
www.pgil.mc

Foto: Paula Farquharson-Blengino –©EdWrightImages

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.