Un recital del tutto insolito dedicato all’arte del fischio. La Dante Alighieri di Monaco presenta Elena Somarè in concerto.
La fischiatrice melodica italiana, sarà accompagnato sul palcoscenico del Teatro des Variétés, da Mats Hedberg alla chitarra, Lincoln Almada all’arpa e da Gianluca Massetti al pianoforte. Elena Somarè ha calcato i più prestigiosi palcoscenici italiani ed internazionali, è stata scelta per accompagnare il film “Loro” di Paolo Sorrentino; nel 2019 ha suonato all’Auditorium della Università Sorbonne di Abu Dhabi e nel 2020 è stata protagonista del documentario Sky “Questa è la mia voce”.
Lo spettacolo a Monaco sarà unico ed eccezionale; l’artista italiana condurrà il pubblico con il suo fischio e le melodie musicali in un mondo immaginario, fantastico e infatti spiega Elena: “Nel fischio c’è l’anima della persona, senza filtri”; uno spettacolo che smentisce le convinzioni del passato che ritenevano che fischiare fosse una prerogativa maschile, giudicata per le donne sconveniente e addirittura, in secoli lontani, a fischiare si riteneva fossero le streghe.
L’appuntamento con lo spettacolo di Elena Somarè è al Teatro des Variétés Mercoledì 3 febbraio ore 17 (possibilità di cambiamento di orari in base alle regole sanitarie legate al Covid-19). PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO il 01/02 info.dantemc@gmail.com Tel.+377 97 70 89 48 https://www.ladantemonaco.com/