Fino al 28 febbraio da scoprire un’esposizione fotografica firmata da David Leo, che ha voluto fissare le immagini di diversi animali che sono stati salvati e curati all’interno di un parco in Bretagna.
Si tratta di animali di ogni tipo che sono stati salvati da morte certa, perché ritrovati con ferite gravi per diversi motivi, come quello di traffico di animali selvatici. Un gruppo di buona volontà ha deciso poi di trasformare un vecchio zoo in Bretagna, in un vero e proprio parco dove curare, rimettere in salute questi splendidi esemplari.
Alcuni, a secondo della loro situazione, potranno essere rimessi in libertà nel loro habitat naturale. Altri invece, potranno restare a vivere nel parco.
Per contribuire alle spese, il fotografo David Leo ha deciso di immortalarli. Ne è nata una mostra che si può ammirare nella splendida hall del “Gildo Pastor Center”, che ha sostenuto l’esposizione. Le foto, stampate su alluminio, ci mostrano papagalli ara, il ghepardo, il lupo, la lontra, la zebra e tanti altri.
Foto coinvolgenti che mettono in evidenza quanto sia importante la vita di questi animali per l’equilibrio della natura.
Per sostenere il parco le foto sono in vendita, l’entrata alla mostra è libera.
Per tutte le informazioni di REWILD: https://www.rewild.ong/