COMUNE DI MONACO: SmartEar PER GLI AUDIOLESI

Il “Service des Seniors et de l’Action Sociale” del Comune, offre il dispositivo SmartEar ai suoi beneficiari audiolesi.

Il "Service des Seniors et de l'Action Sociale" del Comune di Monaco, offre il dispositivo SmartEar ai suoi beneficiari audiolesi.

Questo dispositivo è destinato alle persone non udenti e con problemi di udito, permette di convertire i suoni in flash colorati: ogni suono è associato a un colore (per esempio: rosso per l’allarme antincendio, verde per il campanello, blu per il telefono, giallo per la sveglia, ecc.) per facilitare il quotidiano.
Si compone di due unità, una grande collegata a una presa di corrente e una piccola scatola portatile a batteria che può essere spostata in qualsiasi stanza.

L’installazione di questo dispositivo nelle persone che lo hanno richiesto si sta già realizzando e proseguirà nelle prossime settimane: in totale, una trentina di persone dovrebbero presto beneficiarne.

INFORMAZIONI: Service des Seniors et de l’Action Sociale – Unité des Seniors
Tél. : (+377) 93 15 28 35
E-mail : seniors@mairie.mc

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.