Monaco 98 – Nanterre 94, questo il risultato della Roca Team nella partita di EuroCup che si è disputata nella sala Gaston Médecin.
Cominciano male i monegaschi che vanno sotto di 10 punti nei primi 3 minuit: 10 a 0. Scossone di orgoglio sotto le urla di coach Zvezdan e la Roca si mette in pari con due triple e due rimbalzi in un minuto. Buona la squadra di Nanterre che non ha mai lasciato spazio scontato ai biancorossi. Nel primo quarto ha pagato per gli avversari uno strano sistema difensivo a zona, come nelle partite giovanili. Pochi spazi, aggressione immediata appena gli attacchi monegaschi si affacciavano nell’area di Nanterre. Cambiano strategia i padroni di casa e il sistema a zona comincia a fare acqua. 6 punti, poi 8 e poi 12 di vantaggio e la Roca comincia a dominare. Il secondo quarto finisce 46 a 42 e si va al riposo. Accelerazione de la Roca appena ripreso il 3° tempo che finisce 72 a 60. Nel finale, con 12 punti di vantaggio e 25 secondi d giocare, le cose si complicano. La Roca subisce una canestro; errore di rinvio di O’Brian e Nanterre fa altri due punti. Ripresa e passaggio errato ancora una volta e due punti subiti. Pochi secondi e gli avversari sono a – 6.
Troppa irruenza nella copertura difensiva e Nanterre subisce due serie di tiri liberi con il pieno di punti. Ultimi secondi e si ferma tutto sul 98 a 94. Monaco termina in vetta al girone E di EuroCup ed avrà il vantaggio del terreno nei quarti di finale (21-31 marzo) di fronte a Lubiana o Podgorica. Prossimo incontro di campionato JeepElite sabato 6 marzo nella sala Gaston Médecin alle ore 17 contro Elan Bearnais.