LA FIBRA È ARRIVATA NEL PRINCIPATO

L’annuncio è stato dato ufficialmente dalla televisione locale Monaco info da Frédéric Genta, Delegato Interministeriale per laTransizione Digitale e da Martin Peronnet, Direttore Generale di Monaco Telecom.


A sinistra Martin Peronnet e a destra Frédéric Genta Ft©Direc. Com. / Stéphane Danna

Fibra, 5G e Cloud Sovrano, sono i tre pilastri della Transizione Digitale, lo ha spiegato Frédéric Genta che dirige il programma Extended Monaco ed ha annunciato che dal 1 marzo la fibra è a Monaco.

Martin Peronnet, direttore generale di Monaco Telecom ha spiegato che per impiantare 210 chilometri di cavi in tutta la città, le squadre dell’operatore ufficiale del Principato hanno impiegato diversi mesi. Peronnet ha annunciato che sono già 100 mila le connessioni e che la fibra permetterà l’evoluzione dell’uso della tecnologia digitale in casa: più velocità, più comfort e stabilità, un nuovo wifi più efficiente e una nuova generazione di servizi televisivi; sarà la tecnologia dei prossimi vent’anni.

Con l’arrivo della fibra, il Principato aumenta la sua capacità di accelerare la trasformazione digitale offrendo una rete più stabile e una connettività e wifi 10 volte più veloce. Questo nuovo passo tecnologico soddisfa tre esigenze: quella dei residenti, naturalmente ma anche quella delle aziende di fronte alle nuove esigenze di telelavoro e diventa una qualità di grande attrattiva” ha detto Genta.