Bellissimo incontro mercoledì 31 marzo alla sala Gaston Médecin. La Roca si è battuta per la bella contro la squadra di Podgorica (Montenegro) dopo la sconfitta in casa e la bella vittoria in trasferta. Vince 90 a 87.
Un equilibrio continuo ha reso lo scontro fibrillante fino agli ultimi secondi. È stato uno spalla a spalla continuo con sorpassi di 2-3 punti alternanti. Ruotano benissimo in regia Bost, Knight e Demahis.
Sulle ali Gray, O’Brien e N’Doye finalizzano e danno velocità alle fasi d’attacco. Inglis e Yeguete macinano canestri ma non tanti quanto Lessort, che da solo mette 24 punti. Nel primo quarto gli avversari già in difficoltà d’effettivi: Della Valle deve restare in panchina per aver accumulato già 3 falli. Sarà centellinato in quarto tempo ma la serrata difensiva di Monaco non lascia spazio. Vale molto la perdita di palloni dei blu, forse, meglio dire la conquista di palla della Roca.
Tripudio sulla piccola tribuna dove pochi fortunati hanno potuto assistere all’incontro. Prossima partita sabato 3 aprile alle ore 17.15 contro Orleans, per il campionato.
Invece in EuroCup il prossimo impegno sarà contro GranCanaria il 6 Aprile a Monaco, ore 19.00.