Il COMUNE DI MONACO ADERISCE ALL’APP KLAXIT PER COVOITURAGE

Il sindaco di Monaco ha firmato un accordo di collaborazione, affinché i suoi 750 impiegati possano usufruire dell’App Klaxit, per condividere il tragitto in auto.

Il Comune di Monaco aderisce all'App Klaxit per far condividere ai suoi dipendenti il tragitto in auto

Sono 750 gli impiegati che potranno usufruire dell’applicazione, che in Francia è leader del car pooling (covoiturage) a breve distanza, in questo modo il comune prosegue il suo impegno per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Alla firma (foto sopra), con il sindaco Georges Marsan erano presenti Marjorie Crovetto, assessore all’ambiente e allo sviluppo sostenibile, Catherine Dumortier, responsabile del progetto presso la Missione per la Transizione Energetica, Georges Gambarini, responsabile del programma Smart City presso il dipartimento dei servizi digitali e di Sébastien Perret, capo sezione del dipartimento della pianificazione e della mobilità.

Il progetto MTE mira a ridurre il traffico automobilistico a Monaco del 20% entro il 2030 l’equivalente della densità di traffico osservata nel 1990. Il progetto Klaxit completa così lo sviluppo del trasporto pubblico, della mobilità condivisa e delle modalità “soft”.

Il Comune di Monaco si è unito ad altri 25 stabilimenti ed enti del Principato: in totale, più di 9.300 dipendenti partecipano a questo progetto. Klaxit si rivolge a tutti coloro il cui viaggio inizia o termina a Monaco, che siano o meno dipendenti di una delle società partner.
Con questa firma, il Comune di Monaco si prepara alla fine della crisi sanitaria informando e sensibilizzando fin d’ora il suo personale, in particolare per quanto riguarda il rispetto dei gesti della barriera che sono obbligatori a bordo dei veicoli.