ISABELLE BONNAL: COMMISSARIO GENERALE INCARICATA DELLA DNEJS

La Direttrice della DNEJS è stata promossa, con un’Ordinanza Sovrana, Commissario Generale responsabile della Direzione nazionale dell’educazione della gioventù e dello Sport, (equivalente al provveditorato agli studi italiano).

Isabelle BONNAL, nominata commissario generale responsabile della Direzione nazionale dell'educazione

Questa promozione rende omaggio alla carriera professionale di Isabelle Bonnal, che si è dedicata all’educazione nel Principato per quasi 45 anni.

Dopo aver insegnato lettere negli istituti secondari del Principato, è stata nominata Direttrice della DNEJS nel 2011.

L’obiettivo principale del lavoro di Isabelle Bonnal è la preparazione e il successo degli studenti di oggi che rappresentano i il futuro del Principato. I settori d’impegno dell’attività che svolge la DNEJS sono la valorizzazione delle competenze del personale docente, lo sviluppo delle tecnologie digitali al servizio dell’educazione, il sostegno agli alunni nella scelta di un percorso professionale di qualità, la cura degli alunni con bisogni speciali, lo sviluppo di attività educative, culturali e sportive a beneficio degli alunni, l’organizzazione delle edizioni annuali della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia, l’assistenza alle famiglie in difficoltà, ecc..