Come ogni anno la Missione per la Transizione energetica (MTE) organizzerà prossimamente una conferenza sul tema “Vivere senza rifiuti?” (Vivre sans déchet?). In quell’occasione si conoscerà anche il nome della società che più impegnata sulla questione.
In questo contesto, la MTE ha avvicinato una ventina di entità monegasche che sono molto coinvolte nella loro transizione energetica e che le hanno inviato i progetti a cui stanno lavorando.
Per la prima volta, il MTE ha deciso di far votare i membri del Patto Nazionale per la Transizione Energetica per le loro iniziative preferite. I tre progetti con il maggior numero di voti saranno premiati durante la sua conferenza annuale. Il voto potrà essere effettuato fino a domenica 2 maggio a sera sui temi: riduzione dei rifiuti, innovazione, valore aggiunto economico, riproducibilità.
Se non avete ancora aderito al patto e lo volete fare e poi partecipare al voto, basta cliccare qui poi andare sulla pagina Initiatives e infine su Défis et sondages
Per la cronaca, i rifiuti sono al centro delle questioni di transizione energetica di Monaco rappresentano 1/3 delle nostre emissioni nazionali di CO2.