NUOVA SEDE PER IL CENTRO DI COORDINAZIONE GERONTOLOGICA

A Monaco il Centro di Coordinazione Gerontologica si è trasferito nella sua nuova sede alla Condamine al 18 di rue Princesse Florestine, le autorità hanno visitato la sede che è sotto la responsabilità della dottoressa Sandrine Louchart de la Chapelle primario di geriatria.

A Monaco il Centro di Coordinazione Gerontologica si è trasferito nella sua nuova sede alla Condamine al 18 di rue Princesse Florestine, le autorità hanno visitato la sede che è sotto la responsabilità della dottoressa Sandrine Louchart de la Chapelle primario di geriatria
Il Ministro di Stato Pierre Dartout, il Presidente del Conseil National Stephane Valeri, i ministri della salute e affari sociali Didier Gamerdinger e dell’urbanismo Marie-Pierre Gramaglia, il sindaco Georges Marsan, Dr Sandrine Louchart de la Chapelle, Philippe Migliasso, Benoîte de Sevelinges; ft.©M.Alesi/Direc.Com

Accanto alla dottoressa La Chapelle ci sono il direttore sanitario Philippe Migliasso, una geriatra, la dottoressa Pascale Porasso, infermiere e assistenti sociali. Si tratta di uno sportello unico, accessibile a qualsiasi persona di più di 60 anni che sta perdendo la sua autonomia.

La missione del CCGM è di identificare i bisogni di queste persone attraverso una Valutazione Gerontologica Standardizzata realizzata dalle equipe medico-sociali a casa della persona. Questa valutazione permette di stabilire un protocollo adattato e un piano di assistenza personalizzato.

Contatti e Informazioni

Centre de Coordination Gérontologique de Monaco 18, avenue Princesse Florestine
De 09h à 17h
Tél. : 98 98 42 03
Mail : ccgm@gouv.mc