Il greco Stefanos Tsitsipas vince il suo primo Masters 1000 della carriera a Monte-Carlo. Ha battuto il russo Andrey Rublev con un secco 6/3 6/3.

Al terzo tentativo, dopo le sconfitte in finale in Canada, nel 2018 contro Nadal e a Madrid nel 2019 contro Djokovic, il greco ha dichiarato davanti a S.A.S. il Principe Albert II di Monaco: « La ringrazio Monsignore, di aver permesso lo svolgimento del torneo. Sono felice perché io e Andrey Rublev, abbiamo lavorato tanto per trovarci qui oggi. Dedico la mia prima vittoria al mio primo allenatore di quando avevo 6 anni con cui sono ancora in contatto ».
Tsitsipas è il primo greco a vincere un Masters 1000.
I due campioni da lunedì 19 aprile saranno insieme a Nadal, Sinner, Fognini al Masters 500 di Barcellona.
S.A.S. il Principe Albert II e la presidente della Federazione monegasca Melanie de Massy con il vincitore Tsitsipas e il secondo Rublev
Una curiosità su Tsitsipas. Il giocatore greco è stato doppiamente felice di vincere il Masters di Monte-Carlo, perché al Country Club è inciso il nome della sua mamma, Julia Salnikova, che nel 1981 vinse un torneo femminile qui, sulla terra rossa di Monte-Carlo.
