WES MONACO RACE 2: I LEADER SONO WIEDENROTH E GILLOUX

La seconda gara del primo turno della Coppa del Mondo UCI E-MTB XC presentata da SMEG si è conclusa domenica 25 aprile con il leader della classifica maschile e femminile che hanno ricevuto 25 punti aggiuntivi ciascuno: Sofia Wiedenroth e Jérôme Gilloux.

La scelta dei pneumatici è stata fondamentale per l’esito della gara, con il giro più veloce possibile come obiettivo ovvio. Tuttavia, affrontare le rocce e le sezioni ruvide significava che i ciclisti dovevano stare attenti e optare per un assetto più robusto. Il rovescio della medaglia era che dovevano pedalare di più per mantenere la bici in movimento.

I corridori più veloci alla partenza, passando la prima curva in prima posizione, sono stati l’olandese Jaroen van Eck (CST Post NL Bafang) e la tedesca Sofia Wiedenroth (Specialized) che hanno vinto il WES Holeshot di domenica 25 aprile nelle loro rispettive categorie.

Il Trofeo Magneti Marelli Checkstar Power Lap è stato assegnato a Jérôme Gilloux (E-Team Moustache) e Sofia Wiedenroth, che hanno rispettivamente stabilito il miglior giro in 7:09.76 e 8:15.70.

Con questo ritmo impressionante, entrambi i piloti hanno preso il primo gradino del podio. Per le donne, la campionessa del mondo in carica Mélanie Pugin (BH E-Racing Team) ha preso il secondo posto davanti a Kathrin Stirnemann (Thömus RN Swiss Bike Team) da 3:20 “.

Il podio maschile ha visto lo svizzero Joris Ryf (Bergstrom Werksmannshaft) secondo e il francese Hugo Pigeon (Scott SR Suntour Enduro Team) terzo.

Il WES da’ appuntamento per la prossima tappa al circuito di Bologna-Appennino il 5 e 6 giugno.