VIGILI DEL FUOCO: CERIMONIA DEI CASCHI PER LE RECLUTE

I Vigili del Fuoco di Monaco si sono riuniti sulla Place du Campanin a Fontvieille per la cerimonia di consegna dei caschi alle giovani reclute e per premiare il personale meritevole che si è recentemente distinto su importanti operazioni.

Cerimonia di consegna dei caschi alle giovani reclute del Corpo dei Pompieri di Monaco
FT.©Direction de la Communication / Michael Alesi

La cerimonia sotto il comando del colonnello Fassiaux, capo del corpo, alla presenza di Christophe Prat, Direttore Generale del Dipartimento dell’Interno, il Colonnello Tony Varo, Comandante Superiore della Forza Pubblica e Padre Christian Venard, Cappellano della Forza Pubblica, che ha benedetto i caschi.

Le otto giovani reclute fanno parte della classe “Commandant Rafin“, dal nome di un ex capo dei Vigili del Fuoco di Parigi che servì nel Principato dal 1919 al 1937. Questo atto forte simboleggia il loro impegno ma anche la loro appartenenza al Corpo; testimonia anche il legame fraterno che ora li unisce ai loro 146 fratelli d’armi, ai quali si uniscono ora, nelle missioni di protezione di persone e beni, nel Principato ma anche nei Comuni limitrofi.

Ora condivideranno il motto del Corpo: “Coraggio – Dedizione – Sacrificio“, con orgoglio e dignità.
Infine, la cerimonia è proseguita con la consegna di ricompense al personale meritevole che si è distinto durante i recenti interventi.

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.