SENTIMENTAL VINCE IL 18° MONTE-CARLO FILM FESTIVAL DE LA COMÉDIE

La giuria del Monte-Carlo Film Festival de la Comedie, composta dal presidente Raoul Bova e da Mario de la Rosa, Giacomo Ferrara e Mario Sesti ha decretato vincitore il film spagnolo Sentimental.

Sentimental, film spagnolo vince il 18mo Monte-Carlo film Festival de la comédie

Il film spagnolo SENTIMENTAL diretto da Cesc Gay ottiene due i riconoscimenti aggiudicandosi il premio come miglior film e per la miglior attrice l’argentina Griselda Siciliani. Il film ha vinto per la qualità della scrittura e il virtuosismo dei temi trattati in un quartetto di personaggi: lo spettatore non ha mai l’impressione di trovarsi costretto nello stesso spazio per quasi due ore.

Per la miglior regia vince Adam Rehmeier per la commedia DINNER IN AMERICA. All’altro film statunitense SWAN SONG di Todd Stephens, vanno il premio come miglior attore a Udo Kier e il Premio del Pubblico. La Giuria del Monte-Carlo Film Festival ha voluto premiare con una menzione speciale il film israeliano HONEYMOOD per la regia di Talya Lavie. Infine, il premio Short Comedy Award nella sezione dedicata ai cortometraggi, è andato a WICHITA di Sergine Dumais (USA-Canada).