COVID-19: PROCEDURE PER LA VACCINAZIONE DI DIPENDENTI A PARTIRE DAI 40 ANNI

Se i dipendenti non residenti nel Principato di Monaco, non sono stati ancora vaccinati contro il Covid-19 nei loro paesi di residenza, il Principato di Monaco offre la vaccinazione anche a loro. La prima apertura riguardava le persone dai 50 anni in su adesso si possono vaccinare anche i dipendenti a partire da 40 anni.

Covid-19: il Principato di Monaco apre la vaccinazione ai dipendenti non residenti a partire dai 40 anni

Questo decisione fa parte della strategia di vaccinazione del Principato, che mira a offrire, a lungo termine, una copertura vaccinale a tutta la popolazione residente e ai suoi lavoratori. Coloro che vogliono vaccinarsi sono invitati a segnalare la loro intenzione al centralino Covid-19 al numero telefonico 92.05.55.00, disponibile 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle 20 oppure ci si può iscrivere online su www.covid19.mc

Saranno poi richiamati per prendere un appuntamento per essere vaccinati al Centro Nazionale di Vaccinazione, situato presso l’Auditorium Ramier III, con un documento d’identità e una prova di attività professionale nel Principato.

Il vaccino sarà somministrato dopo una consultazione medica pre-vaccinazione presso il Centro Nazionale di Vaccinazione. Il medico sarà in grado di fornire informazioni complete sul vaccino disponibile e indicherà se la vaccinazione è possibile, tenendo conto di qualsiasi storia medica.
L’appuntamento per il richiamo sarà preso al momento della prima iniezione.

Il governo di Monaco ricorda che la vaccinazione rimane gratuita per i monegaschi e i residenti di età superiore ai 12 anni.
Le persone dai 60 anni in su che ancora non sono state vaccinate sono invitati a farlo al più presto, poiché solo la vaccinazione è l’unica protezione efficace per le persone anziane, che sono quindi più vulnerabili al virus.
Per i più giovani, la vaccinazione è il modo più efficace per godersi l’estate proteggendo se stessi e gli altri.