TOKYO : ANTOGNELLI SI QUALIFICA PER LA FINALE C DI CANOTTAGGIO

Tokyo: quinta e ultima finale olimpica di canottaggio per Quentin Antognelli scendono in gara Charlotte Afriat Atletica e Théo Druenne 1500. stile lbero

In presenza di S.A.S. il Principe Albert II, Quentin Antognelli non ha deluso le aspettative nel canottaggio. Nella semifinale C/D che si è svolta nella baia di Tokyo, è arrivato secondo con il tempo di 7:06.03 dietro al peruviano Torres Masias. Grazie a questo magnifico risultato, Antognelli entra in finale C. Ha dichiarato l’atleta: “Su questo specchio d’acqua non facile non ho voluto rischiare, ho fatto benissimo i primi 1000 metri e poi ho gestito la gara“. Tra qualche ora, Quentin, gestirà la sua quinta ed ultima regata olimpica, la voglia di far bene nella finale non manca ad Antognelli che è comunque già felice di aver raggiunto questa finale di canottaggio.

Foto © Leah Millis / Reuters

OGGI IN GARA ANCHE CHARLOTTE AFRIAT E THÉO DRUENNE

Charlotte Afriat e Théo Druenne, rispettivamente atletica e nuoto, gareggeranno per la prima volta alle Olimpiadi. Charlotte affronterà la seconda batteria dei 100m. e il suo obbiettivo è di superare il suo miglior tempo: 12.27.

Théo a soli 16 anni compiuti proprio a Tokyo lo scorso 19 luglio, scenderà in vasca, al Centro Acquatico di Tokyo, per la gara dei 1500m. stile libero. anche lui spera già di migliorare il suo tempo. Per quanto riguarda la mancanza di pubblico, il giovane nuotatore ha detto: “Agli Europei di Budapest del maggio scorso, eravamo già in una bolla sanitaria, senza spettatori“.