DOPO AVER ANNULLATO IL FESTIVAL DEI FUOCHI D’ARTIFICIO « ART EN CIEL », IL CONSIGLIO COMUNALE HA DECISO COMUNQUE D’OFFIFRE DUE SERATE ESTIVE ANIMATE DALO SPETTACOLO PIROTECNICO CON UNA REGOLA FONDAMENTALE PER CONTENERE LA DIFFUSIONE DEL VRUS: IL PASS SANITARIO.

Due sabati sera, il 31 luglio e il 7 agosto, due serate ai porto Hercule. Il Municipio ha trovato un accordo con il governo per identificare tre zone dove il pubblico potrà riunirsi: il Quai Albert I, la strada della Piscina (molo nord e molo sud del Porto Hercule); la terrazza del teatro Princess Grace.
L’accesso a queste aree è libero ma soggetto a severe condizioni sanitarie. In conformità con la decisione ministeriale del 22 luglio 2021, tutte le persone a partire dai 16 anni devono presentare un Pass Sanitario, che dimostri di essere stati vaccinati, di aver fatto un test PCR (molecolare) o anche un antigenico di meno di 48 ore, di essere guariti dalla contaminazione del virus e naturalmente un documento d’identità.
L’uso delle maschere a Monaco, in esterno è obbligatorio per tutti a partire dai 6 anni, quindi anche durante i fuochi d’artificio.
Per facilitare i controlli, la piscina dello Stade Nautique, il 31 luglio e il 7 agosto, chiuderà alle ore 18.
L’ingresso sarà attraverso nove punti di controllo distribuiti come segue:
Quai Albert Ier: di fronte alla rue Princesse Caroline; alla rue Suffren Reymond; vicino alla rue Princesse Antoinette vicino al Bureau de tabac.
Route de la Piscine: all’hotel Miramar, quai des Etats-Unis; e vicino a La Rascasse. Infine, per la terrazza del Teatro Principessa Grace: una a livello del Teatro, l’altra a livello dell’ascensore pubblico dei Giardini del Casinò.
Ad ogni ingresso sarà effettuato un controllo dei documenti sanitari e un controllo di sicurezza.
Sul porto hercule, al Quai Albert I il Comune ha installate alcune animazioni per i più giovani fino al 22 agosto.