FUOCHI D’ARTIFICIO CON PASS SANITARIO: 31 LUGLIO E 7 AGOSTO

DOPO AVER ANNULLATO IL FESTIVAL DEI FUOCHI D’ARTIFICIO “ART EN CIEL”, IL CONSIGLIO COMUNALE HA DECISO COMUNQUE D’OFFIFRE DUE SERATE ESTIVE ANIMATE DALO SPETTACOLO PIROTECNICO CON UNA REGOLA FONDAMENTALE PER CONTENERE LA DIFFUSIONE DEL VRUS: IL PASS SANITARIO.

Due serata di fuochi d'artificio a Monaco con obbligo di Pass sanitario
Due serata di fuochi d’artificio a Monaco con obbligo di Pass sanitario

Due sabati sera, il 31 luglio e il 7 agosto, due serate ai porto Hercule. Il Municipio ha trovato un accordo con il governo per identificare tre zone dove il pubblico potrà riunirsi: il Quai Albert I, la strada della Piscina (molo nord e molo sud del Porto Hercule); la terrazza del teatro Princess Grace.

L’accesso a queste aree è libero ma soggetto a severe condizioni sanitarie. In conformità con la decisione ministeriale del 22 luglio 2021, tutte le persone a partire dai 16 anni devono presentare un Pass Sanitario, che dimostri di essere stati vaccinati, di aver fatto un test PCR (molecolare) o anche un antigenico di meno di 48 ore, di essere guariti dalla contaminazione del virus e naturalmente un documento d’identità.

L’uso delle maschere a Monaco, in esterno è obbligatorio per tutti a partire dai 6 anni, quindi anche durante i fuochi d’artificio.

Per facilitare i controlli, la piscina dello Stade Nautique, il 31 luglio e il 7 agosto, chiuderà alle ore 18.

L’ingresso sarà attraverso nove punti di controllo distribuiti come segue:
Quai Albert Ier: di fronte alla rue Princesse Caroline; alla rue Suffren Reymond; vicino alla rue Princesse Antoinette vicino al Bureau de tabac.
Route de la Piscine: all’hotel Miramar, quai des Etats-Unis; e vicino a La Rascasse. Infine, per la terrazza del Teatro Principessa Grace: una a livello del Teatro, l’altra a livello dell’ascensore pubblico dei Giardini del Casinò.
Ad ogni ingresso sarà effettuato un controllo dei documenti sanitari e un controllo di sicurezza.

Sul porto hercule, al Quai Albert I il Comune ha installate alcune animazioni per i più giovani fino al 22 agosto.