IL RALLY ELETTRICO, DIVENUTO ORMAI TRADIZIONE, È PARTITO DA GAGNES-SUR-MER IL 15 SETTEMBRE ALLE 8H30. I CONCORRENTI DOVRANNO PERCORRERE 208,50 KM., L’ARRIVO È PREVISTO I L16 SETTEMBRE DAVANTI AL MUSEO OCEANOGRAFICO.
La Riviera Electric Challenge è nata nel 2015 per iniziativa del Comune di Cagnes-sur-Mer e dell’associazione MC2D, che organizza anche EVER Monaco, la manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile e alle energie rinnovabili nel Principato. Per la prima volta il Rally si svolge in un momento diverso rispetto al salone EVER a causa del contesto sanitario. Lo svolgimento della gara è supervisionato dall’Automobile Club di Nizza, dall’Automobile Club Ponente Ligure e dal Comune di Monaco.
I concorrenti partiti da Cagnes, passeranno attraverso Antibes, Mougins. La prima prova di regolarità si terrà da Nizza a Col d’Eze, dopo una pausa pranzo a Peille, la seconda speciale di regolarità sulle strade da Col des Banquettes con arrivo a Saint-Agnès. quindi i concorrenti si dirigeranno verso Dolceacqua per una pausa di relax.
Il giorno 16 la gara a cronometro scatterà da Baiardo e poi da Monte Ceppo 1627m. scenderanno su Sanremo per risalire verso Perinaldo e poi tornare a scendere per un pranzo a Ventimiglia, con un passaggio al porto di Cala del Forte. La 7a edizione del Riviera Electric Challenge vedrà l’arrivo dei concorrenti davanti al Museo Oceanografico di Monaco è previsto per metà pomeriggio con la pemiazione.
DUE EQUIPAGGI DELLA MAIRIE DI MOANCO PARTECIPANO ALLA GARA
Come ogni anno due equipaggi del Comune di Monaco partecipano alla sfida: il primo è composto da
Karyn Ardisson Salopek, vicesindaco, e Mélanie Flachaire, consigliere comunale, alla guida di una Renault Zoe; la seconda squadra, come l’anno scorso, sarà composta dal vicesindaco Jacques Pastor e dal sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola, a bordo di una Kia Niro.