ESPOSIZIONE A GINEVRA DELLE OPERE D’ARTE DELLA CRM

Esposizione alla Croce Rossa di Ginevra delle opere d'arte della Croce Rossa Monegasca in presenza del Principe Alberto II

S.A.S. il Principe Alberto II e una delegazione della Croce Rossa monegasca hanno visitato la sede della Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa a Ginevra per inaugurare una mostra di una ventina di opere d’arte donate da artisti rinomati durante i vari galà della Croce Rossa monegasca.

Questo progetto artistico è stato realizzato nonostante la pandemia e simboleggia i legami di amicizia e di aiuto reciproco che esistono tra Monaco e la Svizzera.

Questo viaggio è stato l’occasione per organizzare una riunione di alto livello con la presenza di Francesco Rocca, presidente dell’IFRC e Jagan Chapagain, segretario generale. Durante questi scambi, molti argomenti sono stati discussi, in particolare la prospettiva di azioni sia locali che globali di fronte al cambiamento climatico e alle pandemie.

La Croce Rossa Monegasca si impegna a rispondere a queste sfide umanitarie anticipando e prendendo le misure necessarie per affrontare le conseguenze delle catastrofi climatiche e sanitarie