Nel rispetto delle misure sanitarie, sul porto di Monaco, torna il Luna Park, che ogni anno arriva in occasione della Festa del Principe che si festeggia il 19 novembre. Dopo settimane di incertezze l’evento è stato confermato dal Comune di Monaco dal 22 ottobre al 19 novembre.
Sarà comunque un formato un po’ modificato, comunica il Comune, che si occupa dell’organizzazione e soprattutto del rispetto delle regole sanitarie.
Le attrazioni, gli stand d’intrattenimento e gli stand gastronomici saranno distribuiti su tutta la parte superiore del Quai Albert I e nella parte inferiore, la Darsena Sud sarà occupata da varie animazioni ma nessun negozio di alimentari sarà installato in quella zona.
Due novità: Aladin per le famiglie e i bambini a partire da 2 anni mentre per i più grandi, amanti delle sensazioni forti, ci sarà il Techno Power.
Oltre ai consueti controlli di sicurezza, sarà effettuato un controllo sanitario secondo le misure sanitarie stabilite dal Governo del Principe.
I sette punti di accessoal Luna Park (5 su Quai Albert I e 2 alla Darsena Sud) saranno dotati di tappetini per contare il numero di visitatori e rispettare così la capacità stabilita (1 persona per 4 m2): una volta raggiunta la capacità, l’accesso al salone sarà temporaneamente sospeso. Il numero di visitatori sarà visibile in tempo reale sul sito del Comune di Monaco www.mairie.mc – si consiglia vivamente ai visitatori di prendere nota di questa informazione prima di recarsi al Porto di Monaco.
I controlli delle borse e i controlli sanitari saranno effettuati ad ogni punto d’ingresso. Data l’attuale situazione sanitaria, l’accesso all’evento sarà soggetto a condizioni:
- presentazione di una tessera sanitaria valida, che è obbligatoria per tutte le persone di età superiore ai 16 anni;
- Indossare una maschera è obbligatorio per tutti coloro che hanno più di 5 anni;
- Le aree per il cibo e le bevande saranno allestite accanto a ogni stand gastronomico, così come le aree di attesa. I visitatori devono essere seduti ad un tavolo per tutto il consumo (cibo e bevande).
Dal 22 ottobre alle 14, il Luna Park sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23, e fino a mezzanotte il venerdì e il sabato e la vigilia dei giorni festivi. Il 18 novembre, la vigilia della festa nazionale, le attrazioni rimarranno eccezionalmente aperte fino all’1 di notte!