Il 29 novembre scopriremo chi sarà il calciatore che riceverà il 19° Golden Foot Award e lascerà le proprie impronte sulla celebre Champions Promenade di Monaco. Infatti, i candidati sono 10 ma solo uno succederà a Cristinano Ronaldo che aveva vinto nel 2020.

Ricordiamo che il Golden Foot Award è l’unico premio che si può vincere una volta in carriera. Le votazioni si sono svolte sul sito ufficiale www.goldenfoot.com e sono terminate il 31 ottobre scorso. I 10 calciatori selezionati per questa edizione e che devono aver compiuto 28 anni di età, sono stati: Lionel Messi, Robert Lewandowski, Giorgio Chiellini, Neymar Jr., Mohamed Salah, Sergio Ramos, Sergio Aguero, Gerard Piqué, Karim Benzema, Romelu Lukaku.
Gabriel Batistuta Gabriele Oriali Paolo Maldini
Oltre al vincitore saranno presenti grandi campioni del passato, tra i quali Paolo Maldini, Gabriel Batistuta, Günther Netzer e Gabriele Oriali. A loro sarà consegnato il Golden Foot Legend Award mentre il premio Golden Foot Prestige, istituito nel 2020, ricompenserà un presidente di club in attività, distintosi per i risultati conseguiti con la propria squadra.
La Champions Promenade nel Principato di Monaco accoglie ad oggi le impronte di oltre 90 grandi del calcio mondiale, tra i quali Maradona, Pelé, Eusebio, Cristiano Ronaldo, George Best, Ferenc Puskás, Zlatan Ibrahimovic, Roberto Baggio.
La serata di premiazione si svolgerà presso l’hotel Fairmont Monte-Carlo e quest’anno lunedì 29 novembre ore 20, una data importante per il calcio internazionale, infatti, la stessa sera, France Football, consegnerà a Parigi il Pallone d’Oro.