QUALE CALCIATORE RICEVERÀ IL GOLDEN FOOT AWARD 2021?

Il 29 novembre scopriremo chi sarà il calciatore che riceverà il 19° Golden Foot Award e lascerà le proprie impronte sulla celebre Champions Promenade di Monaco. Infatti, i candidati sono 10 ma solo uno succederà a Cristinano Ronaldo che aveva vinto nel 2020.

Chi riceverà il Golden Foot 2021, succedendo a Cristiano Ronaldo?, ft(c)GoldenFoot

Ricordiamo che il Golden Foot Award è l’unico premio che si può vincere una volta in carriera. Le votazioni si sono svolte sul sito ufficiale www.goldenfoot.com e sono terminate il 31 ottobre scorso. I 10 calciatori selezionati per questa edizione e che devono aver compiuto 28 anni di età, sono stati: Lionel Messi, Robert Lewandowski, Giorgio Chiellini, Neymar Jr., Mohamed Salah, Sergio Ramos, Sergio Aguero, Gerard Piqué, Karim Benzema, Romelu Lukaku.

Oltre al vincitore saranno presenti grandi campioni del passato, tra i quali Paolo Maldini, Gabriel Batistuta, Günther Netzer e Gabriele Oriali. A loro sarà consegnato il Golden Foot Legend Award mentre il premio Golden Foot Prestige, istituito nel 2020, ricompenserà un presidente di club in attività, distintosi per i risultati conseguiti con la propria squadra.

La Champions Promenade nel Principato di Monaco accoglie ad oggi le impronte di oltre 90 grandi del calcio mondiale, tra i quali Maradona, Pelé, Eusebio, Cristiano Ronaldo, George Best, Ferenc Puskás, Zlatan Ibrahimovic, Roberto Baggio.

La serata di premiazione si svolgerà presso l’hotel Fairmont Monte-Carlo e quest’anno lunedì 29 novembre ore 20, una data importante per il calcio internazionale, infatti, la stessa sera, France Football, consegnerà a Parigi il Pallone d’Oro.