LA GEOPOLITICA DEL LUSSO ESAMINATA DA BRUNO LAVAGNA

La Geopolique du Luxe di Bruno Lavagna

Il monegasco Bruno Lavagna, fondatore di Be.Exclusive. esperto internazionale del mondo del lusso a tutto tondo, che tiene conferenze al Master of Science in Luxury Management alla IUM, ha deciso di scrivere un vero e proprio manuale sull’argomento, intitolato: Géopolitique du Luxe.

“Ho voluto creare uno strumento, per far comprendere il mondo del lusso – spiega Bruno Lavagna – Non ci si può certo fermare all’aspetto superficiale dell’argomento. Il lusso è oggi un mondo di potere e d’influenza e contribuisce all’influenza internazionale delle grandi potenze”.

Il libro, in lingua francese, racconta come il lusso sia espressione spettacolare di civiltà, uno strumento di diplomazia e un attore chiave nelle relazioni internazionali.

Questo libro descrive il lusso da un punto di vista storico, economico e politico: dai luoghi comuni alla realtà, parla di luoghi, fatti e cifre per aiutare a vedere le cose più chiaramente. Specialista dei beni di lusso, l’autore offre 40 schede documentate per spiegare le questioni e le sfide di questo settore. Il tutto è illustrato con mappe, grafici e tabelle.

Géopolitique du Luxe di Bruno Lavagna, edizioni EYROLLES