In corso il Rally di Monte-Carlo con le prove speciale, doveOgier e Loeb, i due contendenti, si trovano in questo momento a pari merito e Solberg è uscito, dopo la prova Saint Jeannet- Malijai. Il Rally è partito dalla piazza del Casinò, girando tra i box sul porto, abbiamo scoperto un cuoco italiano in forza al team della Skoda.
Il circo del Rally di Monte-Carlo si è installato tutto intorno al porto, dove appassionati e curiosi hanno possibilità di vedere questi bolidi delle grandi case automobilistiche che si daranno battaglia nelle varie prove speciali nell’entroterra di Nizza.
Per i team più importanti c’è anche il van-ristoro, dove si cucina per tutta la squadra. Passeggiando per i paddok abbiamo scoperto che il cuoco del team ufficiale Skoda è italiano. Fabrizio Barontini organizza i pasti di tutta la squadra durante tutto il mondiale. Per quante persona cucina ogni giorno? “Più o meno sono una settantina di persone, tra meccanici, piloti e ospiti” risponde Barontini. Cosa mangiano i piloti? “I piloti sono le persone più facili. Sono sportivi, quindi hanno bisogno di pasta, carni bianche alla griglia e contorni. Una dieta adatta e sana. Per gli ospiti si possono proporre piatti più elaborati ma adorano tutti la cucina italiana e quindi per me non è complicato e posso sbizzarrirmi proponendo delle specialità”.