84 – 90: la Roca si è battuta fino alla fine per dimostrare lo stato di grazia del momento.
Ci sono voluti due supplementari per dare al Real Madrid la vittoria di corta misura.
Dopo un inizio entusiasmante, con un +9, la Roca ha tenuto i temutissimi avversari spagnoli in perfetto equilibrio. Ad ogni quarto il punteggio portava o la parità o un punto di differenza. Ci sono voluti i due supplementari per dare la vittoria al Real che non ha surclassato i rossobianchi.
Come sempre James ha portato il gioco ma questa volta gli avversari hanno chiuso gli spazi per i tentativi da tre punti. Misero il bottino personale di James (11). Gioca poco Ouattara e quando c’è si muove bene in area e recupera palle anche sotto canestro degli avversai e fa centro (2). Diallo (19) e Bacon (19) risultano i migliori marcatori per la Roca seguito da Andjusic (14) e Montiejunas (10).
James e Diallo giocano rispettivamente 38 e 32 minuti; più di loro Bacon che si spara 41 minuti. Casa Obradovic deve comunque apprezzare il gran lavoro svolto, anche se la sconfitta lascia l’amaro in bocca.
Prossimo incontro domenica ore 17 sala Gaston Médecin per il campionato francese di ProA per la 18ma partita contro Metropolitans Boulogne-Levallois.