IL PRINCIPE EREDITARIO JACQUES ACCENDE IL FALÒ CON IL PAPÀ

Un momento importante per il Principato, la Festa di Santa Devota, che unisce la popolazione come per la Festa Nazionale.

Dopo l’arrivo della reliquia della Santa, a bordo di un barchino simile a quello che portò le spoglie della Santa nel porto di Monaco, pilotato come ogni anno dal consigliere comunale Jacques Pastor, le reliquie sono state portate in processione dall’Arciconraternita fino alla chiesa di Santa Devota. Dove l’Arcivescovo era ad attenderla.

Subito dopo sono arrivate sull’omonima piazza anche S.A.S. il Principe Albert II, accompagnato dalla sorella, S.A.R. la Principessa di Hannover, il Principe Ereditario Jacques, la Principessa Gabriella e Louis Ducruet figlio della Principessa Stéphanie.

Dopo la Santa Messa, i Principi, le autorità si sono trasferiti sul Quai Albert I dove, per il secondo anno, è stato posta la barca di Santa Devota, pronta per essere bruciata. Il primo ad accendere il falò quest’anno è stato il Principe Ereditario Jacques, accompagnato dal papà, S.A.S. il Principe Albert II mentre la S.A.R. la Principessa di Hannover, guidava la nipote, la Principessa Gabriella ad accendere il falò con una torcia.

Sicuramente al di là della cerimonia sempre coinvolgente e ricca di significato che si ripete secondo tradizione, la cosa più bella è lo sguardo dei bambini, stupiti, incuriositi e ammirati per quello che accade intorno a loro. Ecco alcune foto della serata. Le celebrazioni proseguiranno domani, Cliccando qui il programma.