PUBBLICATO UN FUMETTO SU SANTA DEVOTA, PATRONA DEL PRINCIPATO

È stato presentato al Café de Paris il libro fumetto sulla storia di Santa Devota; il primo esemplare è stato donato all’Arcivescovo di Monaco Monsignor David.

Già nel 2007 Roger Rossi e Stéphan Maggi avevano promosso un film documentario sotto forma di DVD sulla storia della Santa. Questo progetto senza scopo di lucro aveva donato oltre 50.000 copie in tutto il mondo oltre ad un sito web in cinque lingue.

Per finanziare il nuovo progetto del libro-fumetto Devota, questa volta Roger Rossi, grande difensore delle tradizioni e cultura del Principato di Monaco si è associato a Guy Boscagli, e tutti i profitti delle vendite andranno a delle associazioni di beneficenza nel Principato.

Nel suo discorso, Roger Rossi ha ringraziato S.A.S. il Principe Alberto II e e Monsignor David per la prefazione al libro e il loro interesse e sostegno in questi due anni occorsi per realizzare il fumetto con i disegni di Eric Stoffel e Frédéric Allali, i colori di Bruno Pradelle, i testi di Yvon Bertorello e la collaborazione al progetto di Stéphan Maggi e Sylvana Santino Rossi.

Alla presentazione di Devota, oltre all’Arcivescovo David, era presente il Presidente del Conseil National Stéphane Valeri,il Ministro dell’Interno Patrice Cellario e Robert Gelli Direttore dei Servizi Giudiziari.

Devota edizioni Rocher, 54 pagine, in vendita in libreria al prezzo di 15,90 € oppure sul sito DEVOTA.NET

Al centro Monsignor David con il fumetto Devota e tutto il team che ha realizzato il libro, Ft.© Géraldine Massoni.