Jean-Luc Biamonti, presidente delegato della Monte-Carlo Société des Bains de Mer, ha mostrato le immagini digitali di come diventerà il Café de Paris dopo i lavori ristrutturazione. Il famoso locale ha infatti chiuso i battenti, ed i clienti affezionati dovranno accontentarsi, si fa per dire, della Salle Empire dell’hotel de Paris, che per circa un anno, a parte qualche evento privato, sarà trasformata in effimero Caffè de Paris, con entrata indipendente a lato della boutique Cartier. Ecco le immagini che mostrano la futura trasformazione.
Come si può notare lo stile resterà quello storico della Belle Epoque ma sarà nettamente ampliato. Nel piano superiore oltre alla famosa Sala Bellevue per eventi privati, aprirà un ristorante latino-americano che impazza a Dubai, Londra e Madrid: Amazónico. Ci sarà anche un ristorante super chic mentre al pian terreno, la brasserie Café de Paris avrà la sua entrata nel centro, mentre per il Casinò l’entrata sarà laterale.
Uno spazio di 800 mq. sarà destinato a boutique che accoglieranno marche di lusso.
Il costo della ristrutturazione sarà di circa 40 milioni di euro e la data di apertura dovrebbe essere per fine giugno 2023.