IL CENTRO CARDIO TORACICO SI MOBILIZZA PER L’UCRAINA

Il Centro Cardio Toracico di Monaco si mobilizza per l'Ucraina

Di fronte al conflitto armato in Ucraina e alla tragedia umanitaria vissuta dalla popolazione ucraina che si è rifugiata nei paesi vicini o che è rimasta nel paese, il Centro Cardio-Toracico di Monaco ha deciso rapidamente di agire istituendo diverse azioni.
→ Un pallet di medicinali destinati all’ospedale dei bambini di Kiev è stato appena inviato, grazie all’aiuto della Croce Rossa monegasca.
→ Dalla fine della settimana, il Centro contribuisce all’alloggio di 2 madri ucraine e 2 bambini, nei pressi del Principato.
→ A partire da lunedì 14 marzo, una raccolta di articoli per bambini, prodotti per l’igiene e la cura, e prodotti alimentari, è stata organizzata e centralizzata presso il Centro ma riservata ai dipendenti dell’ospedale. Tutte queste donazioni saranno poi consegnate al punto di raccolta di Cap d’Ail lin collaborazione con la Croce Rossa Monegasca.

Questo impegno a favore dell’Ucraina segna, ancora una volta, il coinvolgimento del Centro in azioni umanitarie e caritatevoli. Dalla sua creazione, il Centro Cardio-Toracico è sempre intervenuto per aiutare i pazienti più indigenti e le loro famiglie, così come per equipaggiare le strutture sanitarie nei paesi in via di sviluppo, inviando regolarmente container di attrezzature.