“MONACO On” CRESCONO I PUNTI DI RICARICA

Nei parcheggi pubblici del Principato, così come sulle strade si stanno stanno sostituendo i punti di ricarica self-service con stazioni di servizio elettrico che raggruppano diversi punti di ricarica più potenti e veloci della rete MONACO ON.

La rete rende la ricarica dei veicoli elettrici sempre più efficiente, accessibile e disponibile al maggior numero di persone possibile. Oggi l’11% dei veicoli immatricolati a Monaco sono ecologici, un bel risultato che si vuole far incrementare anche in vista della decarbonizzazione del Principato, in quest’ottica, il governo del Principe continua ad estendere la sua rete di stazioni di ricarica Monaco On, che sono disponibili da due anni, sempre gratuitamente. Oggi sono presenti 30 punti di ricarica, ogni abitante del Principato si trova ora a meno di 250 metri da un punto di ricarica pubblico e gratuito. I progetti del 2022 ridurranno ulteriormente questa distanza. La rete è stata rafforzata e i nuovi punti di ricarica sono stati installati vicino ai negozi, in aree trafficate e in quartieri che non sono stati ben serviti fino ad ora. Ogni un punto di ricarica stradale può consentire fino a 16 ricariche al giorno.

Inoltre, il servizio di parcheggio pubblico ha già attrezzato 14 strutture (una cifra che salirà a 17 entro la fine del 2022), dove l’eccellente tasso di rotazione delle quasi 200 strutture è la prova del loro successo.

E per facilitare la vita all’utente, il sito Your Monaco indica la disponibilità dei parcheggi (parcheggi e strade) in tempo reale: https://yourmonaco.mc/carte

Uno spazio riservato alla ricarica di veicoli elettrici o ibridi non può essere considerato come un parcheggio. L’obiettivo del miglior tasso di rotazione possibile nelle stazioni di ricarica deve essere perseguito con il sostegno di tutti.