La “Soirée du Cœur”, organizzata dall’associazione Femmes Leaders Monaco, si è tenuta allo Yacht club di Monaco, al centro dell’attenzione le malattie cardiache femminili.
Iscritti all’associazione, simpatizzanti e alcuni medici del Centro Cardio-Toracico di Monaco e del CHPG hanno partecipato alla serata, intorno alla presidente dell’associazione Chantal Ravera.
Quest’anno, l’associazione Femmes Leaders Mondiales Monaco ha reso omaggio a due Paesi che sono stati colpiti al “cuore”, il Libano, con il concorso “Take off around the world” e l’Ucraina, con l’esibizione di Victoria Buleeva, una cantante fuggita dall’Ucraina per rifugiarsi nella regione.
Durante la serata, è stata organizzata un’asta con opere generosamente donate da 24 artisti.
I profitti di questa vendita saranno divisi e donati in parti uguali, al Centre Hospitalier Princesse Grace
e al Centro Cardio-Toracico di Monaco per aiutare a salvare le donne dalle malattie cardiache.
La presidente Chantal Ravera ha annunciato un evento per il 2023, la creazione della 1a Giornata del Cuore, una serie di incontri con cardiologi rinomati, tra cui il professor Atul Patkak e il dottor Armand Eker. La presidente dell’associazione ha ricordato che le malattie cardiovascolari uccidono 1 donna su 2 in Europa e sono 6 volte più comuni del cancro al seno.