COVID-19: ALLENTAMENTO ULTERIORE DELLE MISURE SANITARIE

Covid-19: A monaco ulteriore allentamento delle restrizioni sanitarie ma restano obbligatorie le maschere al chiuso nei luoghi pubblici

S.A.S. il Principe Alberto II, su proposta del suo governo, ha deciso di allentare ulteriormente le misure sanitarie disposte per contenere la diffusione del corona virus perché la situazione sanitaria si è evoluta nelle ultime due settimane con una diminuzione del tasso di incidenza.

Pertanto a partire da sabato 16 aprile 2022:.

Per i clienti di ristoranti e bar:
o La prenotazione preventiva per i ristoranti e i locali notturni non è più obbligatoria.
o Non c’è più un limite al numero di ospiti per tavolo.
o Il limite di 74 decibel sul livello sonoro della musica in tutti i locali è abolito.

o Per gli autisti di autobus della Compagnie des Autobus de Monaco (CAM), non ci sarà più l’obbligo di indossare una mascherina nella misura in cui siano isolati dai passeggeri
da una parete trasparente.
o Soppressione dei pass sanitario negli hotel e nei luoghi di culto.
o Il lavoro a distanza, per i datori di lavoro e i dipendenti che lo desiderano, rimane possibile fino al 31 maggio 2022.
o Il pass sanitario sempre obbligatorio per i visitatori e gli accompagnatori che si recano negli stabilimenti sanitari o nelle case di riposo per anziani è mantenuto.

LE MASCHERE RESTANO OBBLIGATORIE IN TUTTI I LUOGHI PUBBLICI AL CHIUSO

I gesti barriera restano fondamentali per non diffondere il virus, come l’uso di gel idroalcoolico e il lavaggio delle mani.

Il governo di Monaco adatterà le misure sanitarie secondo l’evoluzione della circolazione del virus nel Principato.