Per decisione di S.A.S. il Principe Alberto II, il dottor Christophe Robino, specialista in Nefrologia e Terapia Intensiva, attuale Primario Centre Hospitalier Princesse Grace, presidente della commissione affari sociali al Conseil National, è nominato, a partire da 20 aprile 2022, Ministro degli affari sociali e della salute.
Il dottor Robino, che subentra al Didier Gamerdinger, attuale Ministro in carica degli Affari sociali e salute dal 1° giugno 2017, è stato anche vicepresidente dell’Ordine dei Medici di Monaco, membro del Consiglio nazionale dal 2013, ed attuale presidente della Commissione per gli interessi sociali e gli affari vari del Consiglio Nazionale.
S.A.S. il Principe ringrazia calorosamente l’attuale Ministro Didier Gamerdinger per il suo lavoro e dedizione alla guida degli Affari Sociali e della Sanità la cui mobilitazione è stata particolarmente esemplare per più di due anni, per rispondere alla la crisi sanitaria senza precedenti data dal Covid-19, che ha colpito il Principato e il mondo.
Presto Didier Gamerdinger sarà chiamato a ricoprire un nuovo incarico.