TRE EVENTI PER CELEBRARE I 100 ANNI DELL’ACCADEMIA RAINIER III

Tre grandi eventi, presentati dalla Direttrice dell’Accademia, Jade Sapolin e Karyn Ardisson Salopek, vice-sindaco e delegata all’accademia, saranno organizzati in collaborazione con varie entità monegasche, per celebrare i 100 anni dell’Accademia Rainier III.

Tre grandi eventi, presentati da Jade Sapolin come un “invito a un viaggio musicale”, saranno organizzati in collaborazione con varie entità monegasche.

Il primo evento ripercorrerà la storia della Accademia Rainier III, con la conferenza musicale “Un premier siècle d’histoire“, in collaborazione con l’Istituto Audiovisivo di Monaco, si terrà giovedì 28 aprile alle 18.30 all’Espace Léo Ferré. Condotta da Corinne Schneider, dottore in musicologia, docente e specialista in musica del XIX secolo, la conferenza sarà punteggiata da intermezzi musicali suonati dai docenti dell’Accademia.

Il secondo evento musicale sarà il “Concerto degli ex allievi dell’Accademia“, organizzato mercoledì 18 maggio alle 20.30 nella prestigiosa sala dell’Auditorium Rainier III. L’Orchestra dei Carabinieri del Principe aprirà il concerto prima di lasciare il posto a una sessantina di ex allievi.

Infine, per chiudere le celebrazioni dell’anniversario, il tradizionale “Concerto di Gala” sarà offerto, come ogni anno, in collaborazione con l’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo e avrà luogo all’Auditorium Rainier III mercoledì 15 giugno 2022 alle 20.30.

Oltre agli eventi organizzati sarà emesso un francobollo commemorativo in edizione limitata, prodotto in collaborazione con l’Ufficio di emissione dei francobolli.

Questi tre grandi eventi sono gratuiti, con prenotazione anticipata
Informazioni: + 93 15 28 91 Prenotazioni: www.academierainier3.mc