Il Ministro di Stato PIerre Dartout ha iniziato una serie di visite presso alcune delle aziende del Principato di Monaco. Prime due visite a Graphic Service e 3XEngineering.
il Ministro di Stato, ha visitato per primi i locali della Graphic Service. Accolto da Alain e David Hache, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda, il Ministro ha voluto segnare l’inizio dell’attività della società. Il Ministro ha voluto, attraverso questa visita, sottolineare l’attaccamento del Governo a mantenere un’industria di eccellenza e di know-how nel Principato.
In questa occasione, Pierre Dartout, ha anche sottolineato il contributo dei Graphic Service agli sforzi compiuti dalle aziende monegasche durante la recente crisi sanitaria, e ha rilevato la loro capacità a intraprendere la svolta verso lo sviluppo sostenibile e la tecnologia digitale, due elementi essenziali per il successo dell’attrattiva del Principato.
La rilevanza internazionale del know-how industriale, dell’innovazione e della tecnologia monegaschi è stata evidenziata durante la visita di S.E. il Ministro di Stato Pierre Dartout a 3X Engineering.
L’azienda, che conta 30 dipendenti ed è stata fondata da Stanislas Boulet d’Auria, è presente in oltre 60 Paesi e utilizza le attrezzature che progetta per la riparazione e la manutenzione delle raffinerie, delle piattaforme petrolifere, sui fondali marini e sulle navi cisterna per i maggiori gruppi internazionali.