IL MINISTRO DI STATO VISITA LE AZIENDE DEL PRINCIPATO DI MONACO

Il Ministro di Stato PIerre Dartout ha iniziato una serie di visite presso alcune delle aziende del Principato di Monaco. Prime due visite a Graphic Service e 3XEngineering.

il Ministro di Stato, ha visitato per primi i locali della Graphic Service. Accolto da Alain e David Hache, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda, il Ministro ha voluto segnare l’inizio dell’attività della società. Il Ministro ha voluto, attraverso questa visita, sottolineare l’attaccamento del Governo a mantenere un’industria di eccellenza e di know-how nel Principato.
In questa occasione, Pierre Dartout, ha anche sottolineato il contributo dei Graphic Service agli sforzi compiuti dalle aziende monegasche durante la recente crisi sanitaria, e ha rilevato la loro capacità a intraprendere la svolta verso lo sviluppo sostenibile e la tecnologia digitale, due elementi essenziali per il successo dell’attrattiva del Principato.

La rilevanza internazionale del know-how industriale, dell’innovazione e della tecnologia monegaschi è stata evidenziata durante la visita di S.E. il Ministro di Stato Pierre Dartout a 3X Engineering.
L’azienda, che conta 30 dipendenti ed è stata fondata da Stanislas Boulet d’Auria, è presente in oltre 60 Paesi e utilizza le attrezzature che progetta per la riparazione e la manutenzione delle raffinerie, delle piattaforme petrolifere, sui fondali marini e sulle navi cisterna per i maggiori gruppi internazionali.

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.