GIOCHI DEL MEDITERANEO: IL PING PONG SI GIOCA L’ORO; VA AVANTI LA VELA

Importanti risultati ai Giochi del Mediterraneo, giunti alla 19a edizione che si svolgono a Oran in Algeria, a cui partecipa come sempre anche il Principato di Monaco. Occhi puntati in particolare su due giovani: Xiaoxin Yang e Jérémy Moutout.

Due giovani campioni stanno portando avanti i colori monegaschi. La campionessa di tennis tavolo,Xiaoxin Yang è riuscita ad avere la meglio sulla francese Lutz dopo una partita molto combattuta che l’atleta che difende la bandiera monegasca si è definitivamente aggiudicata l’incontro al sesto set con il risultato di 4 a 2.

Al secondo incontro della giornata contro la turca Kulakcenken, la monegasca ha vinto di netto 4 a 0 con il parziale di (11-7, 11-5, 11-8, 11-7), risultato che le permette di essere qualificata prima della sua terza partita. Questo giovedì sera si disputeranno, quarto di finale, semi-finale e finale con la speranza di una medaglia per Monaco.

Vento in poppa per Jérémy Moutout (laser)

Nella vela (laser), dopo essersi classificato 15° e 20° nelle prime due manche, Jérémy Moutout è andato di bene in meglio, classificandosi 15° nella 3manche e aggiudicandosi un ottimo quarto posto nella manche 4. Un buon auspicio per le prossime regate con 10 manche in tutto.

Nella ginnastica, Kevin Crovetto si è piazzato 16mo nella classifica finale del concorso generale singolo, gara vinta dal turco Asil.
Lucas Caterina, nel tennis, che nella scorsa edizione dei giochi aveva vinto la medaglia d’argento) questa volta è uscito ai quarti di finale dopo aver battuto il cipriota Efstathiou (6/3, 7/5) il monegasco, 25 anni numero 476 dell’ATP ha perso contro lo spagnolo Lopez Montagud, 21 anni, numero 397. Il forte calore ha sicuramente penalizzato il giocatore monegasco, che si è battuto fino alla fine con il risultato di 2/6, 6/3, 6/3 a favore dello spagnolo.