Il sindaco Georges Marsan ha presentato alla stampa il calendario delle manifestazioni di questa estate nel Principato, dopo due anni di stop per la situazione sanitaria internazionale.
La street art torna protagonista per 4 giorni con UPAINT, da venerdì 17 a lunedì 20 giugno sulle Terrazze du Soleil davanti al Casinò. 15 artisti internazionali, dipingeranno a colpi di bombolette per realizzare dei quadri che il 21 giugno saranno venduti all’asta da Artcurial a favore di un’iniziativa della FPA2 per la protezione della fauna delle foreste della regione PACA. Uno spettacolo da non perdere ed aperto al pubblico. Nell’ambito di UPAINT torna anche lo Street Art Challenge Junior, dove il Comune di Monaco ha indetto un concorso ai giovani del liceo del Principato per prendere parte all’evento come già nel 2019. I talentuosi giovani, divisi in tre squadre, si metteranno alla prova e saranno giudicati da una giuria di esperti. La premiazione in presenza del sindaco Georges Marsan è prevista lunedì 20 giugno alle ore 11.30.
Dopo la street art torna anche la Festa della musica martedì 21 giugno. La musica che sarà celebrata nei quartieri della Condamine, di Fontvieille e di Place des Moulins per tutto il giorno anche in molti locali.
Il Mercato de la Condamine ospiterà un concerto rock, direttamente dagli USA ci saranno i Suspicious Minds alle 19.30. Infine, la grande serata della Festa della Musica si svolgerà sul Porto di Monaco, con il gruppo Skip The Use e Afroman Radio come artisti di apertura, a partire dalle 20.30, entrata gratuita.