UN PREMIO DELL’OMS AI PROFESSIONISTI DELLA SANITÀ MONEGASCA

Su iniziativa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, con il sostegno del Principato, il 2021 è stato l’Anno internazionale degli operatori socio-sanitari.

Su iniziativa dell'Organizzazione Mondiale della Sanità i professionisti socio-sanitari del Principato di Monaco hanno ricevuto un premio

Il 2021 è stato un anno particolarmente impegnativo per i sistemi sanitari e ha imposto pesanti vincoli ai professionisti della salute e dell’assistenza in tutti i Paesi europei.
In questo contesto, il Direttore Regionale dell’OMS, Hans Kluge, ha voluto esprimere la sua personale gratitudine e quella dell’Ufficio Regionale OMS Europa per l’impegno e la dedizione di tutti i lavoratori coinvolti, compresi quelli del Principato di Monaco a cui ha inviato un trofeo in segno di gratitudine.

Per l’occasione, Christophe Robino, Ministro degli Affari Sociali e della Salute, ha riunito presso l’Ospedale Principessa Grace i rappresentanti dei principali settori sanitari impegnati nella lotta contro il COVID-19: Il Dipartimento dell’Azione Sanitaria, il Comune, l’Unità COVID-19, il Centro di Monitoraggio Domiciliare, l’Ordine dei Medici, l’Ordine dei Farmacisti, l’Associazione delle Infermiere Liberali, l’IM2S, il Centro Cardio-Toracico di Monaco, la Croce Rossa Monegasca, i Vigili del Fuoco e i Medici Comunali.

Ft©Direction de la Communication – Stéphane Danna.

Christophe Robino ha rivolto i suoi più sinceri ringraziamenti per gli sforzi e il costante coinvolgimento in questi due anni di crisi sanitaria.
Il Trofeo dell’OMS, destinato a tutti questi professionisti, è stato simbolicamente consegnato al Centro Ospedaliero Principessa Grace, per il suo ruolo essenziale nella gestione della crisi sanitaria a Monaco e per il sostegno fornito alle strutture sanitarie delle Alpi Marittime.