Come è ormai abitudine, ogni settimana il governo del Principe diffonde un bollettino che rende note le cifre della diffusione del virus.
Fermo restando che ormai si è capito, che mondialmente, i governi, togliendo ogni restrizione, hanno deciso di effettuare quella immunità di gregge indispensabile per indebolire il corona virus, i numeri continuano a crescere.
Infatti, in particolare tra le cifre diffuse c’è da prendere in considerazione proprio il tasso di incidenza a Monaco, ovvero il numero di persone positive su 100.000 persone negli ultimi 7 giorni: che è di 994; la scorsa settimana era fermo a 748.
Nonostante le autorità sanitarie chiedano ai cittadini di fare attenzione e indossare le maschere in luoghi dove ci sono molte persone, nessuno le indossa.
Questa sera 31 persone, tra cui 16 residenti, sono ricoverate presso il CHPG. Due pazienti, tra cui un residente, sono ricoverati in terapia intensiva che e1 così tornata a riaprirsi.
197 persone sono seguite a casa dal Centro di monitoraggio domiciliare, che fornisce assistenza medica ai pazienti con pochi sintomi che sono invitati a restare a casa.
Il bilancio sanitario del Principato è di 13.576 persone colpite dal coronavirus; 13.214 persone sono le persone dichiarate guarite.