In presenza di S.A.S. il Principe Albert II, si è svolta al Museo Oceanografico, la cerimonia che ha festeggiato i 120 anni del corpo di polizia monegasco ha visto anche la presenza della madrina della Polizia, Charlotte Casiraghi.

Alla cerimonia era presente il Ministro di Stato Pierre Dartout, il Ministro dell’Interno Patrice Cellario e Richard Marangoni Controllore Generale responsabile della Direzione di Pubblica Sicurezza.
Un momento importante e coinvolgente, in cui Richard Marangoni ha ricordato il lavoro importante della Polizia, che mantiene la sicurezza nel Principato, una delle qualità principali di cui il Paese va fiero.
La cerimonia si è aperta con l’inno nazionale monegasco, seguito da quello della Polizia, interpretato dagli allievi dell’Accademia di Musica Ranier III.
Creata dal Principe Alberto I nel 1902, la Pubblica Sicurezza monegasca è posta sotto il patrocinio di San Giorgio e segue il motto « Fides – Diligentia – Virtus ».
il controllore generale e direttore della Polizia, richard Marangoni ha presentato le diverse realizzazioni commemorative: dal biglietto di auguri 2022, incorniciato e firmato dagli studenti delle scuole medie che lo hanno realizzato; un dipinto digitale del Principe Alberto I; il francobollo commemorativo del 120° anniversario; la medaglia commemorativa; una preghiera scritta affinché protegga tutto il corpo della Pubblica Sicurezza.