BASKET: LA ROCA TEAM PARTE PER BORMIO

Subito dopo la conferenza stampa dove sono stati presentati ufficialmente i giocatori dell’A.S. Monaco Basket per la stagione 2022-2023, il gruppo guidato da Sasa Obradovic è partito alla volta di Bormio per iniziare la preparazione.

Basket: l'ASMonaco Basket parte per Bormio per la preparazione
Da sinistra: Adrien Moerman, Yakuba Ouattara, il Ministro dell’Interno Patrice Cellario, Oleksiy Yefimov, Direttore Generale dell’ l’AS Monaco Basket, Sasa Obradovic, allenatore, e il giocatore americano Jordan Loyd.
Ft© Direction de la Communication/Manuel Vitali

La squadra è al completo, l’obiettivo di tutti, dal Ministro dell’Interno Cellario al neo-presidente dell’A.S.Monaco Basket, Aleksej Fedoriscev all’allenatore e giocatori, è puntare a vincere il Campionato maggiore francese e ad entrare nei play off di Euroliga.

La stagione passata é stata incandescente e la roca Team ha sfiorato la vittoria persa proprio alla fine nei due campionati.

PREPARAZIONE ALLA STAGIONE

La Roca Team inizierà la sua preparazione pre-stagionale con il tradizionale ritiro in Italia a Bormio. Sasa Obradovic e i suoi uomini si recheranno poi in Sardegna, a Sassari, per una serie di amichevoli contro gli sloveni del Cedevita Olimpija e poi contro gli israeliani dell’Hapoel Tel Aviv e Sassari. I Roca Boys partiranno poi per una tournée in Germania, prima a Monaco per affrontare il Bayern e poi a Ulm per affrontare la squadra locale (Ulm Ratiopharm). Prima di partire per la Turchia, il gruppo terminerà con una partita contro il Brose Bamberg.
Lì, nel tradizionale torneo di Antalya, affronteranno l’Efes Istanbul (Turchia), gli attuali due volte detentori del titolo della Turkish Airlines Euroleague, il Pinar Karsiyaka (Turchia), la Stella Rossa Belgrado (Serbia) e l’İstanbul Üniversitesi SK (Turchia). Al termine di questo torneo, torneranno nel Principato per prepararsi prima della ripresa delle competizioni ufficiali.

La Roca Team giocherà la sua prima partita di stagione regolare sabato 24 settembre, alle 20.00, al Palais des Sports Maurice-Thorez, contro Nanterre 92. Prima partita in casa domenica 2 ottobre alle 17.00 contro il Roanne in una rinnovata sala Gaston Médecin.

Prima partita di Euroleague il 7 ottobre contro gli italiani di Bologna.

Infine una buona notizia: i prezzi dell’abbonamento e dei singoli biglietti non sono aumentati rispetto alla scorsa stagione!
L’abbonamento per la stagione 2022-2023 dà accesso a tutte le 34 partite della stagione regolare nella sala Gaston Médecin: 17 di Turkish Airlines Euroleague e altrettante di Betclic ELITE.